La storia del Club

inaugurazioneIl 23 luglio 2003, nella splendida cornice di palazzo Valdina, viene inaugurato il Roma Club Montecitorio, club giallorosso composto da onorevoli deputati, giornalisti parlamentari e dipendenti in servizio e in quiescenza della Camera dei deputati. Presenti alla cerimonia di inaugurazione il presidente della a.s. Roma Franco Sensi, il senatore Giulio Andreotti (presidente onorario R.C. Montecitorio), l’onorevole D’alema, l’onorevole Paolo Cento (presidente R.C. Montecitorio) donna Flora Viola, Giacomino Losi e l’attore Masciarelli. Il 18 dicembre 2003 si tiene la prima Assemblea ordinaria del Club presso l’hotel Nazionale.

Leggi articolo (Gazzetta dello sport)   Leggi articolo (Corriere dello sport)  FOTO 1   FOTO 2   FOTO 3   FOTO 4   FOTO 5

 

festaIl 15 marzo 2004, all’interno del centro congressi Capranichetta, si tiene la prima grande festa sociale del Roma Club Montecitorio, a cui partecipano più di 400 invitati. Tra i tanti vip presenti, il comico Max Giusti, presentatore della serata, il difensore dell’a.s. Roma Vincent Candela, il giovane Daniele Corvia, Tonino Tempestilli, e i parlamentari Sciacca, Visco e Maceratini. Il presidente dell’a.s. Roma Franco Sensi interviene telefonicamente nel corso della festa.

Leggi articolo (Il Tempo)  Leggi articolo (Il messaggero)  FOTO1   FOTO2   FOTO3

 

compleannoIl 22 luglio 2004 il Roma Club Montecitorio festeggia il suo primo compleanno. Nella Sala del Cenacolo di palazzo Valdina, in un tripudio di bandiere, striscioni e colori giallorossi, si alternano al microfono il presidente dell’a.s. Roma Franco Sensi, il presidente del club Paolo Cento e il segretario Sergio Coltellacci. I numerosi soci presenti all’evento brindano tutti insieme al primo anno di vita del Club.

Leggi articolo (Forza Roma)  Leggi articolo (Corriere delo Sport)  FOTO 1   FOTO 2   FOTO 3

 

assIl 27 gennaio 2005 si svolge la seconda Assemblea ordinaria dei soci del Roma Club Montecitorio presso l’hotel Nazionale di piazza Montecitorio, allestito per l’occasione con bandiere e striscioni giallorossi. Al termine dell’Assemblea i soci del Club partecipano ad una cena sociale, alla presenza di alcuni esponenti della dirigenza dell’A.S. Roma, tra cui Tonino Tempestilli.

FOTO 1  FOTO 2

 

compleanno2Il 21 luglio 2005, il Roma Club Montecitorio festeggia il suo secondo compleanno nella suggestiva Sala del Cenacolo di Palazzo Valdina. Presenti alla grande festa numerosi soci e importanti ospiti d’onore, tra cui l’amministratore delegato dell’a.s. Roma Rosella Sensi, che con il presidente del Club l’onorevole Paolo Cento, partecipa al taglio della bellissima torta giallorossa.

Leggi articolo (La Repubblica)   Leggi articolo (Il Romanista)   FOTO 1   FOTO 2   FOTO 3  FOTO 4

 

assemblea3Il 30 gennaio 2006 si riunisce la terza Assemblea ordinaria del Roma Club Montecitorio presso l’hotel Nazionale, seguita da una ricca cena sociale. Presenti all’assemblea e alla cena l’allenatore dell’A.S. Roma Luciano Spalletti, l’amministratore delegato dell’A.S. Roma dott.sa Rosella Sensi, Tonino Tempestilli, la sig.ra Angela Fioravanti e il dirigente dell’A.S. Roma Marco Seghi.

Leggi articolo (Il Romanista)  Leggi articolo (Forza Roma)  Leggi articolo (Romanista)  Leggi articolo (La Roma)  FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6  FOTO 7

 

compl3Il 26 luglio 2006, il Roma Club Montecitorio festeggia il suo terzo compleanno nella Sala del Cenacolo di Palazzo Valdina. Presente alla festa la signora Maria Sensi, moglie del nostro grande e unico presidente, che insieme all’onorevole Paolo Cento partecipa al taglio della bellissima torta giallorossa. Tra gli ospiti d’onore presenti all’evento, l’On. Michele Baldi e l’On. Fabrizio Cicchitto.

Leggi articolo (Il Romanista)   Leggi articolo (Romanista)  FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3   FOTO 4  FOTO 5

 

cena2007Il 13 marzo 2007 si svolge la quarta Assemblea ordinaria del Roma Club Montecitorio presso l’hotel Nazionale, seguita da una strepitosa cena sociale. Presenti all’assemblea e alla cena il neo acquisto dell’A.S. Roma Christian Wilhelmsson e il team manager Salvatore Scaglia. Tra i graditi ospiti, l’On. Michele Baldi, consigliere dell’a.s. Roma, e l’On Fabrizio Cicchitto.

Leggi articolo (Il Romanista)  Leggi articolo (Messaggero)  FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4

 

4 compleannoLe stelle della notte del 23 luglio 2007 brillano tutte per il Roma Club Montecitorio, che festeggia il suo quarto compleanno nella splendida cornice del Circolo Montecitorio!! A rendere indimenticabile una serata già molto speciale, deliziata da una ottima cena e dalla brezza estiva, sono gli importanti ospiti, tra cui l’amministratore delegato dell’ a.s. Roma Rosella Sensi, la signora Angela Fioravanti, il responsabile dei rapporti con i club Marco Seghi, il responsabile organizzativo Tonino Tempestilli e i calciatori David Pizarro e Ahmed Barusso.

Leggi articolo (Il Romanista)   Leggi articolo (Corriere dello Sport)   FOTO 1   FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6  FOTO 7

 

assemblea 2008Il 12 febbraio 2008 si tiene la quinta Assemblea ordinaria dei soci del Roma Club Montecitorio presso il Circolo Montecitorio, seguita da una deliziosa cena sociale a cui partecipano più di 200 invitati. Presenti alla piacevolissima serata organizzata in grande stile nella meravigliosa sala del Circolo Montecitorio, i calciatori giallorossi Rodrigo Taddei e Juan, il mitico mister Luciano Spalletti, il Generale De Martino e il team manager dell’A.S. Roma Salvatore Scaglia. Tra i graditi ospiti, anche l’On. Michele Baldi, consigliere dell’a.s. Roma, e l’On. Paola Balducci.

Leggi articolo (Il Romanista)  Leggi articolo (Corriere dello Sport)  FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6  FOTO 7

 

compleanno 2008Le stelle della notte del 30 luglio 2008 brillano di nuovo per festeggiare il quinto compleanno del Roma Club Montecitorio, nella splendida cornice del Circolo Montecitorio. A rendere memorabile la serata, deliziata da una ottima cena e dalla calorosa partecipazione di numerosi soci, sono gli importanti ospiti dell’A.S. Roma, tra cui il mister Luciano Spalletti, i calciatori Simone Loria e John Riise e il responsabile dei rapporti con i club Marco Seghi. Tra i graditi ospiti anche gli onorevoli Abrignani, Barbaro, Concia, Garofani, Giachetti, Granata, Tidei e il senatore De Lillo.

Leggi articolo (Il Romanista)  Leggi articolo (Corriere dello Sport)  FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4    FOTO 6  FOTO 7  FOTO 8

 

cena 2009Nella maestosa sala del Circolo Montecitorio, impreziosita dalle bandiere giallorosse e dai molti ospiti d’onore, il giorno 3 marzo 2009 si è svolta la sesta assemblea ordinaria del Roma Club Montecitorio seguita da una squisita cena sociale. Presenti alla meravigliosa serata, i difensori Marco Motta e Souleymane Diamoutene. Al gran completo la dirigenza dell’A.S. Roma, con in testa la signora Maria Sensi, il generale De Martino, l’avvocato Conte, il mitico Tonino Tempestilli e Marco Seghi. Tra i parlamentari che sono intervenuti, ricordiamo l’on. Giachetti, l’on. Sbai, l’on. Abrignani e il senatore De Lillo.

Leggi articolo (Corriere dello Sport)  Leggi articolo (Libero)  Leggi articolo (Libero)  Leggi articolo (laRoma)
  FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6  FOTO 7  FOTO 8

 

brunico 2009Il 5 luglio 2009 il Roma Club Montecitorio celebra il suo sesto compleanno a Riscone di Brunico, dove gli atleti giallorossi guidati da Luciano Spalletti stanno svolgendo il loro ritiro precampionato. Presenti al brindisi e al taglio della torta illustri ospiti della dirigenza dell’ A.S. Roma, tra cui Salvatore Scaglia, Bruno Conti e Tonino Tempestilli, il mister Luciano Spalletti e i calciatori Marco D’Alessandro e Ricardo Faty.

Leggi articolo (Corriere dello Sport)  FOTO DELLA TRASFERTA E DELLA FESTA

 

cena 2010Nell’elegante cornice del Circolo Montecitorio, in una sala scintillante di bandiere, stemmi e colori giallorossi il 2 marzo 2010 si svolge una indimenticabile cena sociale con più di 160 soci. La serata già ricca di ospiti importanti, tra cui l’On. Giachetti, l’On. Sbai, l’On. Concia, l’On. Vanalli, l’On. Granata e il Prof. Traversa, è impreziosita dalla presenza di Luca Toni, che con grande simpatia si concede a tutti i suoi fans con decine di foto e autografi. A rappresentare la dirigenza dell’A.S. Roma intervengono inoltre Marco Seghi, Maurizio Cenci e Michele Baldi.

Leggi articolo (Corriere dello Sport)  Leggi articolo (Il Romanista)  Leggi articolo (Il Corriere dello Sport)  Leggi articolo (la Roma)  
FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6    FOTO 8

 

brunico 2010Il 16 luglio 2010 ventisei soci del Roma Club Montecitorio partono alla volta di Riscone di Brunico per seguire gli allenamenti precampionato della squadra. Quì il Roma Club Montecitorio festeggia il suo settimo compleanno con la gradita visita di illustri ospiti della A.S. Roma, tra i quali Tonino Tempestilli, Salvatore Scaglia, Vito Scala, Gianpaolo Montali, Bruno Conti e i calciatori Fabio Simplicio e Aleandro Rosi.

Leggi articolo (La Roma)  FOTO DELLA TRASFERTA E DELLA FESTA

 

cena 2011Martedì 8 febbraio 2011, l’elegante sala del Circolo Montecitorio accoglie la consueta cena sociale del Club, regalando ancora una volta ai moltissimi soci presenti una serata imperdibile, deliziata da una buonissima cena e dalla presenza di importanti ospiti dell’A.S. Roma e del mondo politico. Più di 170 i soci del Club presenti all’evento, capitanati dall’inarrestabile presidente Paolo Cento, e dal segretario Sergio Coltellacci. Moltissimi anche gli ospiti d’onore, tra cui gli onorevoli Abrignani, Giachetti, Granata, Touadi, Sbai e Vanalli, i dirigenti dell’A.S. Roma Marco Seghi e Salvatore Scaglia, e il calciatore Aleandro Rosi, che con grande simpatia dispensa autografi e fotografie a tutti i partecipanti.

Leggi articolo (Il Corriere dello Sport)  Leggi articolo (Il Romanista)  FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6

 

brunico 2011Il 15 luglio 2011 una ventina di soci del Roma Club Montecitorio partono di nuovo alla volta di Riscone di Brunico per stare vicino alla nuova Roma a stelle e strisce. Tra un allenamento e una partita amichevole, il Club festeggia il suo ottavo compleanno nella splendida sala dell’Hotel Petrus, con la gradita visita di illustri ospiti della A.S. Roma, tra cui Tonino Tempestilli, Salvatore Scaglia, Elena Tura e Daniele Lo Monaco.

Leggi articolo (Il Romanista)  Leggi articolo (Il Romanista)  FOTO DELLA TRASFERTA E DELLA FESTA

 

cena 2012Mercoledì 22 febbraio 2012 è organizzata dal Roma Club Montecitorio la consueta cena sociale. Nella meravigliosa sala del noto ristorante “Checco dello Scapicollo”, più di 160 soci alzano i calici nel sengo dei colori giallorossi. Moltissimi gli ospiti d’onore che impreziosiscono una serata impeccabile: in rappresentanza dell’A.S. Roma si alternano al microfono il Direttore Generale, Franco Baldini, il responsabile rapporti con i club, Marco Seghi, e i responsabili per l’organizzazione e lo stadio, Carlo Feliziani e Maurizio Cenci. Numerosi anche gli esponenti del mondo politico, tra cui l’on. Giachetti, l’on. Granata, l’on. Touadi, l’on. Sbai, l’on. Vanalli, il sen. Milana e l’assessore Prestipino. Un saluto speciale è infine rivolto ai soci dall’attore Kaspar Capparoni e da Luca Di Bartolomei.

Leggi articolo (Il Romanista)  Leggi articolo (Il Corriere dello Sport)  FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6

 

brunico 2012Il 13 luglio 2012 il Roma Club Montecitorio festeggia il suo nono compleanno nella splendida sala dell’Hotel Petrus di Riscone di Brunico, dove una ventina di soci si sono recati per seguire gli allenamenti precampionato della squadra di mister Zeman. Partecipa alla serata conviviale l’amico Tonino Tempestilli, brindando insieme ai soci del Club e portando il saluto di tutta la dirigenza dell’A.S. Roma.

Leggi articolo (Il Romanista)  FOTO DELLA TRASFERTA E DELLA FESTA

 

decennaleIl 23 aprile 2013, presso il ristorante “Checco dello Scapicollo”, il Roma Club Montecitorio festeggia i suoi 10 anni di vita, abbracciato dal calore di più di 180 soci e dalla gradita presenza di esponenti del mondo politico, di calciatori dell’A.S. Roma e ospiti vip. A condurre la memorabile serata ci pensa il mitico Matteo Vespasiani: si alternano così al microfono il Team Manager dell’A.S. Roma Tonino Tempestilli, i calciatori Ivan Piris e Nico Lopez, il mister Aurelio Andreazzoli accompagnato da tutto il suo staff e gli onorevoli Paolo Cento e Ignazio Abrignani rispettivamente Presidente e Vicepresiente del Roma Club Montecitorio. Presenti in sala anche l’on. Giachetti, Vicepresidente della Camera dei deputati, l’on. Granata, l’on. Barbaro, l’on. Rossi, l’attore Kaspar Capparoni e il grande Maurizio Mattioli.

FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6  FOTO 7  FOTO 8

 

decennaleIn data 1° ottobre 2013, nell’elegante sala del Circolo Montecitorio, alla presenza del Presidente Paolo Cento, del Consiglio direttivo del Club, del grande amico Tonino Tempestilli e degli onorevoli Abrignani, Baccini, Ciani, Giachetti, Milana e Rossi, ha luogo la cerimonia di investitura dell’onorevole Massimo D’alema a Presidente onorario del Roma Club Montecitorio. La sua grande passione giallorossa e il suo fedele attaccamento al Club rendono l’onorevole D’Alema la figura perfetta a ricoprire una così prestigiosa carica istituzionale, raccogliendo con orgoglio e partecipazione l’eredità del suo illustre predecessore.

FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  


decennaleMartedì 18 marzo 2014, presso il noto ristorante Rinaldo All’Acquedotto, più di 200 soci del Club prendono parte ad una meravigliosa serata conviviale nel segno dell’A.S. Roma! Mattatore della riuscitissima “Festa in Paradiso” lo speaker ufficiale dello Stadio Olimpico, Matteo Vespasiani, che permette ai numerosi ospiti d’onore presenti di alternarsi al microfono. Intervengono così per un saluto giallorosso gli onorevoli D’Alema, Cento e Abrigani, il sen. De Lillo, il direttore generale dell’A.S Roma Baldissoni, gli attori Kapparoni e Marconi, il comico Martufello e i calciatori dell’A.S. Roma Taddei e Ricci. Partecipano inoltre alla serata l’on. Granata, i sen. Cervellini, De Petris, Gasparri, Lucherini, Milana, Ranucci e il monsignor Frezza.

Leggi articolo (Il Quotidiano del Lazio)  FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6  FOTO 7  FOTO 8  

 

primaveraIl 30 marzo 2015 il Roma Club Montecitorio, il Roma Club La Regione, il Roma Club Palazzo Madama, il Roma Club Quirinale e il Roma Club Ministero Difesa sono protagonisti di una fantastica cena conviviale nella splendida cornice di Villa Rinaldo all’Acquedotto. Ospite d’onore il mister Rudi Garcia, che si rende disponibile per foto ed autografi ed tranquillizza il popolo giallorosso sul difficile finale di campionato che attende la squadra. Dopo un simpatico scambio di battute con l’attore Kaspar Capparoni e un esilarante sketch dell’amico Martufello, l’a.s. Roma stupisce tutti presentando a sorpresa il portiere titolare Morgan De Sanctis, anche lui prodigo di foto e autografi soprattutto con i più piccini. A conclusione della magnifica serata, condotta brillantemente dal grande speaker Matteo Vespasiani, intervengono per un saluto l’on. Paolo Cento, l’on. Abrignani, il sen. De Lillo, il sen. Gasparri, l’on. Baccini e la sen. De Petris.


primaveraIn data 30 marzo 2016 più di 260 soci dei Roma Club Montecitorio, Palazzo Madama, Quirinale, La Regione, Campidoglio, Formez e Ministero della Difesa festeggiano i colori giallorossi da Rinaldo all’Acquedotto. Sulle note di “Grazie Roma” e deliziati dalle prelibate pietanze della cena, i soci presenti al grande evento hanno il piacere di conoscere i calciatori dell’A.S. Roma Diego Perotti e Ezequiel Ponce, accompagnati dal nuovo Team Manager Manolo Zubiria, di ascoltare le canzoni intonate dal mitico Maurzio Mattioli e da Alex Ceccotti e di farsi quattro risate con la straripante comicità di Marco Tana e Gabriele Marconi. Presenti in sala anche l’attore Kaspar Capparoni, l’on. Abrignani, l’on. Rossi, la sen. De Petris, il sen. Gasparri, il sen. Cervellini, il sen. Labellarte e il sen. De Lillo.


arcobalenoUna grande serata di festa, sport e beneficenza quella che il 26 aprile 2017 vede protagonisti i Roma Club istituzionali Montecitorio, Palazzo Madama, Quirinale, Regione, Formez e Difesa nella accogliente cornice di Villa Rinaldo all’Acquedotto. Un evento dove, come sempre, primeggiano i colori giallorossi, ma dove sopratutto vince la generosità: grazie al contributo di tutti i partecipanti, viene donata una cospicua somma di denaro alle popolazioni di Amatrice e Arquata del Tronto colpite dai recenti terremoti. L’assegno della donazione viene consegnato direttamente nelle mani del Vescovo di Amatrice, Sua Eccellenza Domenico Pompili. I più di 260 soci presenti alla conviviale si intrattengono poi tra foto e autografi con i propri beniamini Alisson Becker e Bogdan Lobont. La festa prosegue con un piccolo ma divertentissimo show dei comici Gabriele Marconi, Marco Tana e Martufello e con l’intervento del presidente Paolo Cento e dei Presidenti di tutti i Roma Club coinvolti.

FOTO 1  FOTO 2  FOTO 3  FOTO 4  FOTO 5  FOTO 6  FOTO 7  FOTO 8