Una serata indimenticabile per il Roma Club Montecitorio che, insieme ai Roma Club Palazzo Madama, La Regione, Formez, Ministero della Difesa, ENI e B.I. Eurosistema, ha potuto festeggiare nel migliore dei modi il meritato e preziosissimo accesso della squadra alla prossima EUFA Champions League. Lo splendido salone dell’Hotel Midas ha fatto da cornice ad un evento di grande aggregazione e spettacolo, che ha visto la partecipazione di più di 260 soci, uniti dall’amore intramontabile per i colori giallorossi. Entusiasmo alle stelle per i calciatori Alessandro Florenzi e Luca Pellegrini, che con grande simpatia e disponibilità hanno rilasciato autografi e scattato selfie con tutti gli ospiti presenti. Dopo un gradito saluto dei senatori De Lillo, Gasparri, De Petris, Labellarte e Rossi, del presidente del Club Paolo Cento e del vicepresidente Ignazio Abrignani, il microfono è passato agli artisti Martufello, Marco Tana e Gabriele Marconi, che con la loro innata simpatia hanno intrattenuto il pubblico in sala tra esilaranti barzellette, imitazioni e sketch comici. Il taglio della bellissima torta giallorossa ha infine dato il via a cori e coreografie da stadio, per festeggiare e ringraziare ancora una volta la squadra per le emozioni di questa stagione, con l’augurio che la prossima possa portarci ancora più lontano!
Clicca qui per rivivere i momenti salienti della serata e scaricare la tua foto ricordo.
Archivi autore: romaclubmontecitorio
GRAZIE RAGAZZI!!
Nonostante il mancato passaggio del turno e la delusione per la fine di questa fantastica avventura europea, la prima parola che ci viene in mente è “Grazie”. Grazie per averci regalato un sogno, per averci dato emozioni che non provavamo da anni, per aver dimostrato che con il cuore e la determinazione si può arrivare ovunque. Grazie per aver reso possibili serate d’amore e romanità come queste e averci ricordato quant’è bello tifare i colori giallorossi. Grazie per aver ridato all’A.S. Roma il meritato prestigio, per averci riportato tra le grandi d’Europa, con la consapevolezza di potercela giocare con chiunque. E il nostro sincero e commosso grazie va alla società e al mister Di Francesco, ma soprattutto a questo meraviglioso gruppo di ragazzi, che con umiltà, passione e dedizione hanno onorato fino alla fine i colori giallorossi, rendendo possibile ciò che ad inizio stagione non era nemmeno lontanamente pensabile. Contro tutto e tutti – arbitri compresi – siamo andati ad un passo da un’impresa storica. Ma al netto del risultato e dell’eliminazione, ciò che conta davvero è che questa Roma esce a testa alta e più forte di prima!
A CACCIA DI UN ALTRO MIRACOLO!
Purtroppo non è andata come speravamo. La voglia di rivincita e il grande entusiasmo non sono bastati. Sul terreno dell’Anfield la Roma è stata letteralmente travolta da un Liverpool più veloce, attrezzato e determinato, in grado di mettere a segno cinque reti e di creare altrettante occasioni da gol con estrema facilità, di fronte ad una squadra letteralmente paralizzata. Nonostante un buon inizio, la squadra di Di Francesco ha infatti presto smarrito fiducia e lucidità, andando completamente in balia dell’avversario e mostrandosi incapace non solo di reagire, ma anche solo di opporre un qualche efficace resistenza alle impetuose incursioni nemiche. Un moto di orgoglio c’è stato solo sul finale, quando sfruttando il calo fisico dell’avversario i giallorossi sono riusciti a mettere a segno due reti, importanti soprattutto per dare un senso alla sfida di ritorno. Che sia colpa di un approccio sbagliato alla gara, di un inadeguato assetto tattico o della scarsa levatura internazionale di alcuni calciatori poco importa: servirà un altro miracolo, una’altra prestazione perfetta, un’altra serata magica. Sarà difficile, quasi impossibile, ma ce la giocheremo fino all’ultimo secondo!
Clicca qui per vedere le foto della trasferta!