La Roma cala il poker casalingo battendo per 4-0 la Fiorentina, grazie alla doppietta di un fenomenale Edin Dzeko e ai gol di Fazio e Nainggolan. Una partita divertente dall’inizio alla fine, in cui la squadra di mister Spalletti ha dato prova di un grande calcio, veloce e brillante, creando moltissime occasioni da gol senza concedere nulla agli avversari. Una vittoria che ci permette di confermare il secondo posto in classifica al continuo inseguimento della Juve capolista e che soprattutto rappresenta un’importante iniezione di fiducia per la squadra reduce da alcune prestazioni non proprio entusiasmanti.
Archivi autore: romaclubmontecitorio
UN QUARTO…DA PAURA!!
La Roma supera a fatica il Cesena battendolo per 2-1 grazie ad un rigore siglato da Francesco Totti all’ultimo minuto e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia, in cui si troverà di fronte gli eterni rivali biancocelesti. In quella che forse è stata una delle più brutte prestazioni casalinghe della squadra di mister Spalletti, lenta e sconclusionata nella manovra d’attacco, distratta e impacciata in difesa, ci è voluto un pizzico di fortuna e un rigore tutt’altro che cristallino al 90° minuto per aggiudicarsi il passaggio del turno e questo doppio derby di Coppa. Un’occasione in più per mantenere alti l’entusiasmo e la concentrazione in questa fase cruciale della stagione e per dimostrare ancora una volta la netta superiorità capitolina dei colori giallorossi!
CIAO FABIO!
Quest’oggi non ci va di parlare di calcio. Non ci va di commentare la partita della nostra A.S. Roma (che purtroppo si commenta da sola). Quest’oggi il pensiero e i cuori sono tutti per il nostro socio fondatore Fabio Altarocca, improvvisamente scomparso nel pomeriggio di sabato. Per il suo essere un encomiabile tifoso giallorosso ma soprattutto un grandissimo amico, ci uniamo al dolore della famiglia e gridiamo tutti insieme un ultimo ed affettuosissimo “FORZA ROMA!”, così forte che possa sentirlo anche lui, da lassù.
Le esequie si terranno mercoledì 1° febbraio, alle ore 11, presso la Parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria, via del cenacolo 45 (Cattedrale La Storta).