La Roma stravince il suo quarto derby consecutivo schiacciando la Lazio per 2-0, grazie alle reti di Kevin Strootman e Radja Nainggolan. Una gioia incontenibile quella che ha travolto calciatori e tifosi giallorossi, consapevoli non solo di aver surclassato gli eterni rivali biancocelesti, ma soprattutto di aver conquistato tre punti fondamentali per continuare l’inseguimento al primo posto in classifica. Come accade nella maggior parte dei derby capitolini, non ha dominato il bel gioco e la gara è stata decisa dagli episodi: ma la concentrazione, la determinazione, la grinta e la netta superiorità dell’undici di mister Spalletti alla fine hanno avuto la meglio, determinando una meravigliosa vittoria giallorossa. Ed ora sotto a chi tocca…non ci ferma più nessuno!!
Archivi autore: romaclubmontecitorio
TRE PUNTI SOFFERTI…
La Roma si riporta a -4 dalla vetta della classifica approfittando della débâcle della Juventus e battendo per 3-2 il Pescara in casa, grazie alla doppietta di un’inarrestabile Edin Dzeko e al rigore siglato da Perotti. Una sfida subito in discesa per la squadra di mister Spalletti che dopo pochi minuti già era avanti di due gol, ma che si è complicata sul finale quando le solite disattenzioni difensive e un generale calo di concentrazione hanno rischiato di compromettere il risultato. La vittoria comunque permette alla squadra di mantenere alto l’entusiasmo e di prepararsi nel migliore dei modi alle prossime settimane, cruciali per il futuro del campionato. Si inizia domenica prossima con l’attesissimo derby, per poi andare ad affrontare Milan e Juventus: sfide in cui saranno necessari grande carattere, tanta grinta e un pizzico di fortuna!! FORZA RAGAZZI!!
INARRESTABILI!
Una bella Roma serve il poker ad un modesto Palermo, collezionando la sua terza vittoria consecutiva in campionato e portandosi a -2 dalla vetta. I gol di Dzeko, Salah, El Shaarawy e Paredes hanno permesso alla squadra guidata da mister Spalletti di ottenere un’importante vittoria, dando prova anche di un buon calcio, giocato su buoni ritmi e sempre pericolosissimo in fase d’attacco. Nonostante i numerosi infortuni e il passo falso in Europa, la squadra ha tenuto alta la concentrazione e si è avvicinata alla zona calda della classifica, rendendo le prossime sfide di campionato quanto mai determinanti e appassionanti: avanti così ragazzi!!