MILANO E’ GIALLOROSSA!

Una straripante Roma stende per 4-1 il Milan in trasferta, difendendo il secondo posto in classifica a poche giornate dalla fine del campionato. Grandissima prestazione di tutto l’undici giallorosso che dopo lo scivolone del derby è riuscito a ritrovare fiducia e brillantezza, collezionando moltissime occasioni da gol e dimostrando di avere il pieno dominio del gioco. Ma come accade raramente nel gioco del calcio, la standing ovation di San Siro è stata tutta per un uomo che in campo nemmeno è entrato, nonostante fosse lo stadio – e forse il mondo – intero a volerlo vedere un’ultima volta calcare il prato verde della “Scala del calcio”, nonostante tutti non aspettassero altro che quel fatidico momento in cui lo speaker avrebbe annunciato il suo nome. Sarebbe bastato poco, un solo ultimo piccolo calcio al pallone in uno stadio così importante e gli occhi di grandi e piccini, giallorossi e non, avrebbero brillato ancora una volta. Ma va bene anche così, caro Capitano, almeno per noi, che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di viverti e ammirarti. Per noi pochi che abbiamo avuto e avremo sempre il privilegio di amarti.

TUTTI INSIEME SOTTO L’ARCOBALENO!

Una grande serata di festa, sport e beneficenza quella che ha visto protagonisti i Roma Club istituzionali Montecitorio, Palazzo Madama, Quirinale, Regione, Formez e Difesa nella accogliente cornice di Villa Rinaldo all’Acquedotto. Un evento dove, come sempre, hanno primeggiato i colori giallorossi, ma dove sopratutto ha vinto la generosità e la voglia di aiutare chi ne ha più bisogno. Grazie al contributo di tutti i partecipanti, è stato infatti possibile donare una cospicua somma di denaro alle popolazioni di Amatrice e Arquata del Tronto colpite dai recenti terremoti. L’assegno della donazione è stato consegnato direttamente nelle mani del Vescovo di Amatrice, Sua Eccellenza Domenico Pompili, che con grande spirito di gratitudine ha preso parte alla serata, spendendo bellissime parole di fratellanza e umanità. I più di 260 soci presenti alla conviviale hanno poi potuto abbracciare i propri beniamini Alisson Becker e Bogdan Lobont che si sono intrattenuti con grande disponibilità. La festa è proseguita con un piccolo ma divertentissimo show dei comici Gabriele Marconi, Marco Tana e Martufello e con l’intervento del presidente Paolo Cento e dei Presidenti di tutti i Roma Club coinvolti. Infine, prima del taglio di una deliziosa torta giallorossa e alla presenza del vicepresidente del Club on. Abrignani, dei senatori De Petris, Cervellini, De Lillo e Gasparri, nonché dell’on. Rossi, sottosegretario alla Difesa, sono state estratte a sorte tra tutti i soci presenti 8 maglie dell’A.S. Roma autografate e personalizzate, per la gioia di grandi e piccini.
Clicca qui per vedere e scaricare le foto della meravigliosa serata.

PASSEGGIATA BOLOGNESE…

Non c’è nulla che possa fermare l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, soprattutto di quelli del Roma Club Montecitorio. Così, nonostante le recenti delusioni di Coppa Italia, un pullman pieno di soci ha macinato chilometri per seguire la squadra nella trasferta di Bologna, dove l’undici di Mister Spalletti ha battuto con un secco 3-0 i padroni di casa. Una vera e propria passeggiata di salute, per la squadra ma anche per i tifosi, che si sono goduti la trasferta mangiando tortellini e festeggiando la bella vittoria. I tre punti permettono ai giallorossi di difendere il secondo posto in classifica, mantenendosi agganciati alla capolista, dimostrando ancora una volta di essere pronti a combattere fino alla fine.